CHI SIAMO 

SS.FERMO E RUSTICOL’ Associazione culturale ‘ IL ROMANICO NEL BASSO SEBINO ‘ - nata nel giugno 2011 per iniziativa degli esperti che come ‘OASI DEL BASSO SEBINO‘ avevano maturato significative esperienze studiando e valorizzando il complesso romanico di S. Alessandro in Canzanica  è ora formata da studenti, pensionati , professori, storici e specialisti del restauro provenienti dai comuni dove insistono le venti chiese romaniche del territorio della Valle Calepio e del Basso Sebino.

  

IL tuo 5 PER 1000 al "Romanico nel Basso Sebino"

UN'OPPORTUNITA' CHE NON COSTA NULLA IN PIU' PER POTER SOSTENERE I PROGETTI DE "IL ROMANICO NEL BASSO SEBINO"

La legge finanziaria ha previsto per l'anno 2014 la destinazione, in base alla scelta del contribuente, di una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno ad attività svolte da organizzazioni senza scopo di lucro come è il ROMANICO NEL BASSO SEBINO.

Si ricorda che la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono in alcun modo alternative tra loro. 

COSA FARE PER DESTINARE LA QUOTA A "IL ROMANICO NEL BASSO SEBINO" 

Per sostenere i nostri progetti puoi destinare la quota del 5 per mille con i modelli di dichiarazione (CUD 2013, 730/1-bis redditi 2013, UNICO persone fisiche 2013) apponendo la tua firma nello spazio sostegno volontariato, e indicando il seguente codice fiscale: 

    9 5 1 9 0 6 9 0 1 6 4

        

 

COME USEREMO IL TUO CONTRIBUTO: 

Le risorse economiche che verranno destinate dai contribuenti a IL ROMANICO NEL BASSO SEBINO saranno  utilizzate per la realizzazione dei progetti che sono stati messi in cantiere per il 2014 tra i quali: DEPLIANT ILLUSTRATIVI DELLE CHIESE, TERZA PEDALATA NEL ROMANICO, PROGETTO CORI, PROGETTO SCUOLA, CORSI DI ARTE, VISITE GUIDATE, RICERCA, SUMMER CAMPUS; e tanto, tanto altro ancora.Oltre a fare Tu stesso la scelta, puoi parlarne ai tuoi familiari, amici, conoscenti, colleghi di lavoro... così da allargare il cerchio dei sostenitori.

 

Grazie fin da ora per il Tuo (e Vostro) aiuto. 

Per il Consiglio d'Amministrazione,

TANCREDI Salvatore

TESSERAMENTO 

L'Associazione Romanico nel Basso Sebino si rivolge ad appassionati, studenti, ricercatori ed esperti del Romanico per entrare a far parte dell'Associazione per progettare e realizzare attività inerenti al Romanico nella nostra zona. Per maggiori informazioni TEL. 3408635471 EMAIL